D.M.D. isss on the MIX!!! // L’Amore al Tempo dei Plug-In.
1 Luglio, 2015Il sound dei DRUM MACHINE DRAMA, in questo mixtape d’esordio è cablato in un plug-n-play diretto, senza perdite di segnale o con problemi di latenza. Infatti la connessione tra l’hardware musicale ed il loro amore, è separata da una linea più sottile e rossa di quella descritta nel romanzo di James Jones, che ispirò anche un discreto film.
Alessandro Cianci è un polistrumentista con le radici nell’indie rock ma che ha modellato anche il suono di “Laska”, l’ultimo album di Mecna, mentre Antonio Pagano, è un quotato sound designer attivo nel campo delle produzioni video con un attenzione puntigliosa verso la musica elettronica.
Scomporre e ricomporrere in chiave elettronica con nuove soluzioni melodiche in aggiunta a synth, chitarre, pianoforti, loop e drums filtrando voci con autotune e vocoder cinque classici della tradizione pop italiana non è per tutti.
Infatti solo possono permettersi di spaziare Dal Whisky Facile di Fred Buscaglione (1958 ) a Quanno Chiove di Pino Daniele (1980) cantata da Killacat, da Un Ricordo degli Alunni del Sole (1971) con Mecna a Suzanna di Adriano Celentano (1984).
L’originalità in un amore che magari tutti possono provare, ma non tutti posso farlo alla maniera dei DMD.
AH! dimenticato! tutto questo è totalmente free su http://www.drummachinedrama.com/ !!!!!! come l’amore che lega le persone con la propria musica.
DON’TTT SLEEP ON THISSS !
Streaming Mix
SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: