DAY_BY_DAY // SCUBA + NAME/AGE + BEN SIMS + ASYMPTOTE @WAREHOUSE, Roma (7-11)
7 Novembre, 2015Rebel Rebel + Resistance is Techno pres.
“R TWO”
Terzo appuntamento della stagione al Warehouse, in Via Sambuca Pistoiese – c/o via salaria a Roma, con R2: il progetto al quadrato firmato Rebel Rebel e Resistance is Techno che propone, settimana dopo settimana, la migliore musica elettronica nella capitale. Ospiti di stasera, oltre agli Asymptote e i Name/Age, Ben Sims e Scuba, due tra gli esponenti di massimo rilievo per la musica elettronica made in UK. Come sempre un evento imperdibile per ogni clubber che si rispetti!
SCUBA
Scuba, conosciuto anche come SCB, è lo pseudonimo scelto dal musicista inglese Paul Rose. E’ il fondatore della Hotflush Recordings, label che ha prodotto artisti del calibro di Mount Kimbie, Benga e Joy Orbison. Parte della sua formazione musicale la deve alle radio pirata londinesi nelle quali ha militato per anni. Nel 2007 si trasferisce a Berlino perché non più entusiasta della scena londinese e questa decisione, come dichiarato dallo stesso Rose, è maturata soprattutto dopo quanto vissuto durante i suoi set berlinesi che lo hanno convinto della bontà della scena elettronica della città tedesca e dell’impossibilità di poter ancora produrre la sua musica in patria. A Berlino è riuscito ad entrare nel “giro” del Berghain, dove dal 2008 ha iniziato ad organizzare gli eventi “Sub:Stance Night” con la collaborazione del promoter Paul Fowler. Fin’ora i suoi album in studio, tutti prodotti da Hotflush, sono quattro e l’ultimo – Claustrophobia – del 2015 ha fatto impazzire i clubber di tutto il mondo.
BEN SIMS
Ben Sims è ormai una leggenda internazionale per la musica techno, uno di quelli vecchia guardia insieme a Dave Clarke, Ben Klock, Jeff Mills e pochi altri. Inglese di nascita, si guadagna le prime credenziali suonando hip-hop, house e e rave nelle radio pirata e nelle feste di Essex e East London. Negli anni, i suoi set energici hanno esplorato ogni minima sfaccettatura della dancefloor, risentendo anche dei suoi ascolti funk e groove. Fondatore della label Theory, ha curato ben 50 release. Oggi, insieme a Kirk Degiorgio, è fondatore del party Machine, piattaforma che ospita molte altre figure leggendarie della techno (Oscar Mulero, Robert Hood, James Ruskin ecc.), oltre ad artisti emergenti e più recenti (Sandrien, Tripeo, ROD ecc.).
NAME/AGE
NAME/AGE è un duo romano composto da Maurizio e Diego, prodotto dalla Traum Schallplatten. I due condividono la passione per la musica elettronica e il desing. Maurizio fa parte anche di un altro progetto musicale, i Whitesquare; Diego invece è tra i fondatori del celebre marchio di moda internazionale 5preview. Con il progetto NAME/AGE vogliono esplorare i confini delle sonorità più deep, fondendo electronic music e new experimental pop.
ASYMPTOTE
Pionieri di un concetto di resistenza, Gabriele e Corrado sono ormai una garanzia nel clubbing romano. Pistoni in console e mani alte in pista per il duo techno più determinato del momento.
SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: