Harbour City Electric – Without A Sound
9 Dicembre, 2014Nel 2012 è uscito “Without A Sound” il primo disco di questo gruppo Neo Zelandese formato da Ned Worboys (voce), Simon Koziarski (chitarre), Paddy Bleakley (basso), Ed Zuccollo (tasti), Shaun Elley (batteria), Lex francese (tromba), Richard Shirley (trombone).
Come spiegarvi il loro suono… eh! procediamo con ordine.
Il posto da cui provengono è Wellington, sempre in nuova Zelanda, quindi, la città natale di… Mara TK e degli Elettric Wire Hustle ma anche quella di Benny Tones!! ma vuoi vedere che il loro sound assomiglia a quello che hanno portato in giro in questi anni gli artisti citati in precedenza? Nessun posto o artista suona come questi provenienti da “Well”!!
Questa progressione musicale in fusione col funk, soul, jazz, motown e suoni elettronici è unica e l’hanno creata loro. Ormai non è nemmeno più un sound di tendenza è un genere vero senza etichetta e molto affascinante perché ricco di spaziature creative nella composizione che tiene l’attenzione dell’ascoltatore sempre al centro del suono.
Questo disco è stato preceduto da un EP, uscito nel 2009 che è meno contaminato di questo ma sempre ricco “specialità della casa” come il miglior “Hāngi” cucinato del posto. Basta chiacchiere! buon ascolto.
SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: