IT’sss Gamee Time // “The Choke Game”- NYK vs IND (1994)
23 Luglio, 2015“The Choke Game”. E’ questo uno dei soprannomi che è stato affibbiato a Gara 5 dei Playoff del 1994 tra New York Knicks ed Indiana Pacers. Perché? Ve lo dirò tra poco. La serie è tiratissima: siamo sul 2-2 e i Knicks, guidati da Ewing e Starks, non vogliono perdere il fattore campo.
Durante tutto il corso della partita, sembrano riuscire nell’intento, tanto da andare anche sul più undici durante il terzo quarto. Nell’ultima frazione di gioco, però, si sveglia il protagonista assoluto della serie: Reggie Miller. Il n°34 degli Indiana Pacers, infatti, inizia a bucare la retina di New York a suon di triple, che siano jumper o fade-away.
Come accade molte volte, tra il pubblico a bordo campo sale la voce di Spike Lee che inveisce contro il capitano dei Pacers. Miller accetta il trash talking e mette mostra tutto il suo repertorio. Sarà proprio il gesto di strangolarsi indirizzato a Spike Lee che dà il nome a questa partita. Reggie Miller concluderà il quarto con ben 25 punti. Basterà tutto questo a far vincere la partita alla sua squadra?
Streaming Game
SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: