Pick Of The Day // Harry Benson.
3 Marzo, 2015Eh… da dove comincio vediamo… Può uno scozzese diventare una leggenda della fotografia? la risposta è Harry James Benson. Ma Può uno scozzese immortalare la bellezza artistica su di una pellicola fotografica? la risposta non è si ma ancora il su citato H.B..
Le sue immagini sono state pubblicate su Life, Vanity Fair, People e The New Yorker. Di celebrità ne ha fotografate, una su tutti i Beatles, che li accompagnati in tour per un bel po’ di tempo e le sue foto nelle stanze sono storiche almeno nel campo musicale.
Nei sui 50 anni di scatti Benson ha rappresentato con la sua arte anche Bobby Fischer, Michael Jackson, che gli ha permesso l’accesso alla sua camera da letto, Elizabeth Taylor, che Benson fotografò prima e dopo il suo intervento ma ha fotografato anche personalità politiche, tra cui i presidenti degli Stati Uniti da Dwight D. Eisenhower a Robert F. Kennedy poco prima dello sparo accanto a lui. Diamo subito un occhio a ciò che riusciva a vedere lui da un semplice obbiettivo.
SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: