Pick Of The Day // M/M Paris
22 Febbraio, 2016L’arte e il design spesso viaggiano a braccetto ma in questo caso hanno proprio sposato l’anima creativa di Mathias Augustyniak e Michael Amzalag.
Gli M/M non vanno confusi con i confetti di cioccolato ricoperti di glassa colorata, con impressa una lettera “m”, prodotti dalla Mars, Incorporated. Loro sono una partnership creativa nata nel 1992 a Parigi che vanta collaborazioni sulle cover di artisti come Björk , Madonna , Benjamin Biolay , Etienne Daho , Jean-Louis Murat , Mew , Kanye West ed il tocco sulle campagne di stilisti come Nicolas Ghesquière, Yohji Yamamoto, Jil Sander , Calvin Klein , Stella McCartney, Riccardo Tisci e molti altri.
Il loro lavoro è molto particolare perché riescono ad unire in un unica danza concettuale la tipografia nella fotografia. Pochi ci riescono e questo è uno dei segreti del loro successo. Ogni lavoro diventa un’icona visiva che fa tendenza ed il loro successo lo devono sopratutto a questa loro particolarità. Sono gli unici ad aver convinto anno dopo anno Björk con le loro idee nei suoi dischi e hanno fatto impazzire Madonna in American Life e Kanye West in My Beautiful Dark Twisted Fantasy creando più copertine per ogni singolo da cambiare all’interno della cover del disco.
In pochi anni sono passati dalle le campagne per Jil Sander e grafica per Martine Sitbon alle esposizioni delle proprie al Palais de Tokyo (Parigi), Solomon R. Guggenheim Museum (New York) e al Centre Pompidou (Parigi).
Il collage? lo stencil ? nahh… creatività e nient’altro. Il loro logo è sensazionale! vi sfido a capirlo!
More Photos
SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: