Pick Of The Day // SAM EMERSON
10 Giugno, 2016‘ the creative eyes’
Sam Emerson, è un artista nato nella fotografia. Un artista legato alle percezioni visive e al suo forte suo forte interesse nel “cambiare area” molto facilmente, per poter realizzare il sogno di diventare un grande fotografo. Gira in tutto il mondo; passa dalle strade di Los Angeles a quelle di Hong Kong, da quelle di Rio de Janeiro a quelle di Tokyo, fino ad arrivare alle strade delle capitali europee.
Nelle sue foto la caratteristica che cerca di evidenziare è quella di ‘cogliere l’attimo’, qualità che mostra di avere e trasmettere sia in ambito cinematografico che musicale. Inizia la sua carriera da fotografo professionista nel 1971 quando si occupa della cover di Jethro Tull- Life is a Long Song, nel 1986 si cimenta nella realizzazione di video musicali come quello di Olivia Newton-John – Soul Kiss , mentre entra nel mondo cinematografico nel 1987 dove lavora come ‘still photographer’ per la realizzazione del film ‘48 ore a Beverly Hills’.
Attivo ancora oggi nel mondo della musica e nel mondo cinematografico riesce ad attirare l’attenzione di personaggi famosi come Michael Jackson che gli affida le cover per i suoi dischi.
Ad esempio Miley Cyrusche gli affida la cover per l’album – The Time Of Our Lives nel 2009 e i KISS nel 2014 con l’ album -KISS 40 Years (Decades Of Decibels).
Ruba foto dal set di: Rocky V (1990) , L’alba del pianeta delle scimmie (2001) , STAR TREK – La nemesi ( 2002), e in molti altri film. Molti poster cinematografici portano la sua firma, molti dei suoi scatti sono sopra i letti e nelle stanze dei teenager americani.
Attualmente è semplicemnte “Il Lupin III della scena cinematografica mondiale”.
SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: