Track Of The Day /// A Light Within

15 Dicembre, 2014

Sveglio da poco, con la luce che entra dalla finestra mentre il mio sguardo è fisso al soffitto cercando di capire quanto siano liberi quei pochi granelli di polvere che si muovono nell’aria in controluce.
C’è sempre una luce interiore dentro di noi che ci guida, che ci spinge spesso a fare delle scelte o a modellare il nostro carattere a seconda di cosa ci succede attorno.
Di questa “Luce” ne parla Low Leaf, un artista con lo spirito di una “foglia bassa” di quelle che trovi per caso ma che riescono ad attirare l’attenzione di chi le sta intorno. Filippina purosangue ma nata e cresciuta ad Hollywood dove “essere essere se stessi” non è diciamo proprio la specialità del giorno!!! Lei però ci è riuscita come la foglia più bassa sul ramo di un albero, con un sound che lei definisce folk/elettronico anche se s’identifica nella natura e, come questa, è sempre in evoluzione.
Quest’anno è uscito il suo quinto  disco solista dal titolo AKASHAALAY, dove Set me Free ha letteralmente sbancato il web per un po’.
Il piano è lo strumento che accompagna da sempre la sua carriera ma l’arpa, arrivata dopo il college, ha trasformato il suo liveset in uno spettacolo visivo ed armonioso proprio come quando una foglia lascia l’albero per arrivare alle persone che la guardano dal basso.  Il pezzo che ho scelto per la Track Of The Day non fa parte dell’ultimo disco ma è il frutto di una una collaborazione con King Britt from PHILLY SOUND !!!
pfff! «che ve lo dico a fare cit.» King non ha bisogno di presentazioni: solo tre lettere BBE, basta così poi magari un giorno ci ritorneremo.


 



 

SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: