Track Of The Day // Bombs Away + I want U + The Overtaking
10 Agosto, 2015Che Detroit avesse un sound particolare e completamente diverso da qualsiasi altra parte del mondo, ve lo avevamo già detto! in vari post o Track Of The Day senza distinzione di genere partendo dal soul, al punk, al rap alla techno di cui sono gl’inventori. “La città che se né andata per sempre” ha ancora dentro di sé una creatività che probabilmente non si spegnerà mai come il tocco di WAAJEED aka Jeedo aka Jeedo X aka Robert “Waajeed” O’Bryant aka Waajid aka Wajeed.
Nella musica odierna devi avere un “sound” tuo, cioè una “signature” che ti fa riconoscere in mezzo a milioni di musicisti.
Avevo già nominato Jeedo nel tributo/storia di “Jay Dilla”, perché è stato un suo carissimo amico e se lui ha “lasciato” la scuola d’arte per restare intrappolato con l’anima sui pad di un campionatore è per “colpa” di JD, che gli regalò un mpc in disuso molti anni fa.
Nessuno ha il suo tocco sui suoni e sulle ritmiche! e ve ne potete accorgere da i pezzi solista a quelli del duo “PPP” aka Platinum Pied Pippers o all’EP con The Jazz Katz o con i Tiny Hearts o nelle collabo con Theo Parrish.
Oggi in questa rubrica ripeschiamo alcuni pezzi come Bombs Away, I want U, The Overtaking che vedono anche la presenza di altri artisti come Ta’ Raach (tenete un icona aperta), Invicible e Tiombe Lockhart.
Un produttore di talento affermato e rispettato da molti degli addetti ai lavori ma anche fondatore dell’etichetta “Bling 47 Group” che continua a scoprire talenti apparsi anche nel disco Abundance del 2009.
-From “THE D” con le ” Love bombs” sul “juicy sound” della miglior “Motor City”.-
The Overtaking
Bombs Away
I want U
Bonus Tracks
SECONDO NOI TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: